Omero gatto nero di Gwen Cooper edito da Sperling & Kupfer

Omero gatto nero

Traduttore:
Balducci G.
Data di Pubblicazione:
14 giugno 2011
EAN:

9788860617323

ISBN:

8860617324

Pagine:
299
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Omero gatto nero

Una volta ogni nove vite può succedere qualcosa di straordinario... L'ultima cosa che vuole Gwen Cooper è un altro gatto, visto che ne ha già due. Per non parlare del suo lavoro più che precario e del fidanzato che l'ha lasciata col cuore a pezzi. Ma un giorno il veterinario la chiama per raccontarle la storia di un micino di due settimane cieco e abbandonato. E amore a prima vista. Tutti quanti la mettono in guardia sul fatto che Omero non le può dare le stesse soddisfazioni degli altri gatti, perché sarà senz'altro meno giocherellone e indipendente. Ma il micio, in cui nessuno crede, diventa ben presto una forza della natura, un minuscolo scavezzacollo dal cuore grande e dall'entusiasmo contagioso, capace di conquistare l'amicizia di tutti gli esseri umani che incrociano il suo cammino. Omero scala agilmente librerie alte due metri e spicca salti incredibili per acchiappare al volo le mosche. Sopravvive per giorni intrappolato in un appartamento vicino alle Torri Gemelle dopo l'11 settembre, e salva addirittura la vita alla sua padrona, spaventando un intruso penetrato in casa durante la notte. Ma è soprattutto grazie alla sua incrollabile fedeltà, all'infinita capacità di amare e all'inesauribile gioia di vivere che trasforma giorno dopo giorno l'esistenza di Gwen, insegnandole che cosa significa affrontare gli ostacoli con ottimismo e aprire il proprio cuore agli altri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Omero: un fenomeno di gatto!Di M. ADA-12 febbraio 2017

Gwen è una giovane che abita a New York e ha una grande passione per gli animali, in particolare per i gatti. Ne ha già due che ha salvato, ma la sua amica Patty, una veterinaria, le chiede di prendersi cura ancora di un gattino piccolo piccolo che, appena nato, è stato colpito da una grave infezione agli occhi. Nonostante sia stato curato, per sopravvivere, ha perso non solo la vista ma anche gli occhi. Gwen appena lo prende in braccio capisce che è speciale, lo adotta e lo chiama Omero. Con amore, sensibilità e intelligenza Gwen offre a Omero tutto l'aiuto possibile affinché diventi autonomo e Omero la riesce a stupire ogni giorno: diventa in poco tempo capace di orientarsi, di riconoscere le persone attraverso l'olfatto e l'udito, che ha sviluppatissimi, e di difenderla da un ladro entrato di notte in casa. Il racconto è molto interessante ed è intrecciato con i fatti accaduti a New York l'11 settembre 2001: la distruzione delle Torri Gemelle, che Gwen vive in prima persona perché casa e ufficio sono a pochi isolati di distanza dal disastro.

Molto belloDi f. simone-9 aprile 2011

Come si fa a non voler bene ad un gatto come Omero? Non viene voglia di avere un gatto che ti gira per la casa, ti fa le fusa e ti tira su di morale quando sei a terra? Questo libro conferma le promesse ed è proprio una bella storia di amore fra umani e animali.

BellissimoDi g. franco-4 aprile 2011

Quanto è imnportante un gatto ed un animale in genere nella vita serena di una famiglia. Questi nostri amici a quattro zampe ci fanno vivere bedne e con tranquillità dopo lo stress del lavoro. In questo caso Omero diventa la ragione di vita per questa ragazza e anche dopo l'11 settembre riescono ancora a stare insieme.

CommoventeDi z. fabio-26 febbraio 2011

Come si fa a non volere un gatto da tenere in casa dopo aver letto un libro come questo di Omero? La protagonista, che possiede già due gatti, ne adotta un terzo con tanti problemi e leggendo il libro ci si innamora di Omero. Proprio un bel libro che ci lascia con una lacrimuccia.

piacevoleDi g. franco-1 novembre 2010

E' la storia di Omero, un gattino cieco, che insieme agli altri due suoi "fratellini" cambia spesso casa e si deve ambientare a nuove situazioni. Il problema è che Omero è cieco fin dalla nascita. Bel libro a tratti commovente

epicoDi b. laura-31 ottobre 2010

Come si fa a non voler bene a Omero e alla sua Gwuen? Libro bellissimo e commovente sulla vita di un gatto cieco dalla nascita e della sua Gwen. Consigliato a tutti