Ombre di guerra. 90 fotografie dai principali conflitti nel mondo per dire basta al dramma della guerra edito da Contrasto

Ombre di guerra. 90 fotografie dai principali conflitti nel mondo per dire basta al dramma della guerra

Editore:

Contrasto

Data di Pubblicazione:
15 dicembre 2011
EAN:

9788869653377

ISBN:

8869653374

Pagine:
200
Formato:
brossura
Argomenti:
Conflitti armati, Cataloghi di mostre e specifiche collezioni
Acquistabile con la

Descrizione Ombre di guerra. 90 fotografie dai principali conflitti nel mondo per dire basta al dramma della guerra

"'Quelle connerie la guerre', diceva Jacques Prévert, che fesseria, che assurdità. Proprio questa assurdità esprime la raccolta "Ombre di guerra". Fotografie che sollevano il velo, fermando per sempre un attimo di follia. Fotografare la guerra è un modo per mostrarne l'orrore e soprattutto un modo straordinario per arrivare dal cuore al pensiero. Le 90 fotografie della mostra di alcuni fra i più grandi fotografi di guerra, sono accompagnate dai loro testi inediti, che raccontano la genesi e i segreti delle loro immagini. Un invito alla riflessione e poi al dibattito su come dire basta alla violenza. Per questo la mostra fa parte delle iniziative promosse da Science for Peace, il movimento che ho voluto creare per promuovere la cultura della non violenza, della tolleranza, della risoluzione pacifica delle conflittualità. Per far questo non bisogna mai smettere di parlare di pace in ogni ambito del pensiero. Ombre di guerra: la parola alla fotografia." (Umberto Veronesi)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Ottime foto!Di G. Marino-26 gennaio 2012

Questa raccolta fotografica offre davvero un'inestimabile contesto di conflitti mondiali. Ho votato quattro perchè le foto sono ben inserite in successione in modo tale da arrivare al cuore e al pensiero di chi le guarda. C'è da dire che alcune di queste foto sono davvero forti quindi è senza dubbio sconsigliabile tenere questo libro in casa se si hanno dei bambini.