L' ombra del cuoco. Indagine involontaria di un cronista gastronomico di Valerio Massimo Visintin edito da Terre di Mezzo

L' ombra del cuoco. Indagine involontaria di un cronista gastronomico

Collana:
Narrativa
Data di Pubblicazione:
31 luglio 2004
EAN:

9788861890619

ISBN:

886189061X

Pagine:
223
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' ombra del cuoco. Indagine involontaria di un cronista gastronomico

Questo noir atipico prende il via dall'articolo con cui Leo Lombardi, critico gastronomico di un importante quotidiano milanese, stronca il ristorante Gli Orti: il giorno in cui viene pubblicato l'articolo, Ludovico Lorini, lo chef del rinomato locale, sparisce senza lasciare traccia. Una coincidenza? Spanò, burbero caporedattore del quotidiano, intima a Lombardi di scoprire che fine abbia fatto il cuoco. Ed ecco che Leo Lombardi si trova coinvolto in un'indagine "involontaria", affiancato da un'improbabile banda di collaboratori: Maurizio, amico e collega cocainomane, il vecchio professor Moroni, appassionato frequentatore di chat su internet, e Charles Pibodi, l'ex commercialista di Lorini. Sullo sfondo, la tormentata storia d'amore tra Leo Lombardi e Cecilia e una Milano indifferente e crudele che si prepara alle imminenti festività natalizie.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

L' ombra del cuoco.Di V. Osvaldo-2 ottobre 2010

La mania di scrivere gialli più o meno tradizionali occupa oggi gl'italiani come li trascinava ai tempi dell'Arcadia la smania di scrivere sonetti: solo che almeno il comporre un sonetto richiedeva una certa perizia tecnica. Qui siamo alle solite: la satira dell'ambiente milanese, un mistero da svelare, un finale a sorpresa che non è neanche poi una sorpresa. Alla fine, preferisco i sonetti degli arcadi dilettanti.