€ 10.00
Prodotto non disponibile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Oltre l'orizzonte

Oltre l'orizzonte

di Antonello De Sanctis


  • Editore: No Reply
  • Collana: Velvet
  • Data di Pubblicazione: marzo 2010
  • EAN: 9788889155455
  • ISBN: 8889155450
  • Pagine: 200
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Matteo sta addosso ai quaranta, voleva fare il cantante, lo scrittore, l'attore, ma poi si è reso conto che la vita l'ha portato dove ha deciso lei: a fare il direttore di un ristorante, dove suona il gruppo Pinelli Beat, che mixa Casetta de Trastevere con Satisfaction, che è come condire l'insalata di pollo con lo zucchero. Il racconto dolceamaro di un uomo solo, come può essere un uomo solo, la storia di una famiglia che si riunisce. I sentimenti, le paure, le speranze di un uomo che scopre la malattia della madre e si trova di fronte a domande irrisolte e fragilità, vedendo scomparire la voce di chi gli ha insegnato a spalancare le ali e lasciarsi trasportare dalle correnti d'aria.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 9 recensioni)

5Una bellissima storia familiare....., 27-07-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un amore infinito tra la madre ed il figlio, una storia pulita ed emozionante, che sa restituire serenità al lettore. La vita un pò sconclusionata del protagonista Matteo prende un altro corso quando irrompe nella sua esistenza la madre, che viveva in un'altra città... E da quel momento i loro destini si intrecciano e si fondono, in una storia che conquista. Un libro imperdibile.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Una storia unica, un amore immenso, 22-07-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
La mia emozione è ancora tra quelle pagine di singolare poesia. Ho letto e riletto questo romanzo e a distanza di tempo sono ancora impigliata nella rete delle sue parole, delle sue dolcezze e delle sue emozioni. Una sensibilità di penna che stordisce, una schiettezza che conquista, un grande amore che incanta.
Il mio libro preferito di sempre. E la convinzione fa da padrona mentre lo dico.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un libro che ho riletto ancora...., 22-07-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Difficilmente prendo in mano un libro una seconda volta, ma con OLTRE L'ORIZZONTE è accaduto: sono molto intense le riflessioni che impreziosiscono le pagine di questo romanzo, tanto che ho desiderato rileggerle, per assaporarle meglio. Questo libro si trova ancora sul mio comodino, perchè non mi rassegno a riporlo nella mia libreria, insieme ad altri volumi: ogni pagina racchiude fantastiche "schegge di poesia", separarsene è ovviamente difficile.....
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Schegge di poesia per questo amore unico., 21-07-2011, ritenuta utile da 2 utenti su 2
di - leggi tutte le sue recensioni
Uno srotolarsi di emozioni, un continuo dondolare tra realtà e speranze, un'incessante ricerca di un Dio nascosto dietro mille dubbi che profumano di fede.
Una storia che ha un sapore particolare perchè le sue parole sono quella stupenda poesia che oggi fatichiamo a trovare tra le pagine di un libro.
Un uomo, Matteo, che si sente completo solo grazie alla presenza della madre, Marta.
Un amore unico, questo. La più intensa storia d'amore che abbia mai letto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Che bella sorpresa questo romanzo!, 20-07-2011, ritenuta utile da 3 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Me lo ha consigliato un'amica, conquistata irrimediabilmente... Io ero scettico, a dire la verità, ma alla fine ho dovuto ricredermi: effettivamente questo libro trasmette emozioni fortissime, è toccante ed avvincente, ironico e drammatico allo stesso tempo. Raramente dò il massimo dei voti ad un libro letto, ma questo lo merita ampiamente!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Oltre l'orizzonte (9)


Gli altri utenti hanno acquistato anche...