Oltre l'Occidente. Critica della Costituzione europea di Agostino Carrino edito da edizioni Dedalo

Oltre l'Occidente. Critica della Costituzione europea

1 aprile 2005

9788822053510

8822053516

Descrizione Oltre l'Occidente. Critica della Costituzione europea

Il Trattato che istituisce una Costituzione per l'Europa è stato salutato da molti come una svolta nel processo di integrazione europea. In realtà il futuro dell'Europa non risiede più nei progetti giuridici di pace perpetua, bensì in una nuova divisione politica fondamentale adeguata alla prospettiva dei grandi spazi continentali. Il libro (rivolto a giuristi, filosofi della politica e del diritto, scienziati della politica, studenti universitari) analizza le dottrine giuridiche, in particolare tedesche, sul tema del processo di integrazione europea, criticando le prospettive puramente normativiste, contrattualistiche e multilevel.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile