Odissea di Omero edito da ilmiolibro self publishing

Odissea

Traduttore:
Sciamarelli G.
Data di Pubblicazione:
2016
EAN:

9788892307926

ISBN:

8892307924

Pagine:
404
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Odissea

La presente traduzione dell'"Odissea" di Omero è stata condotta sul testo greco. Essa si propone di rendere in un linguaggio al tempo stesso attuale e alto, nonché fedele all'originale, il testo omerico, riproducendone il ritmo e il respiro. Il numero dei versi in traduzione corrisponde esattamente al numero dei versi originali, inoltre essi risultano modellati secondo il ritmo dell'esametro omerico, noto a chiunque abbia qualche dimestichezza con il latino o col greco antico.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

OdisseaDi n. pietro-1 ottobre 2010

La voce non d'un uomo, ma di una tradizione. La narrazione non d'una storia, ma di infinite storie, che il nostro linguaggio, con le sue infinite varianti, ci rende sempre attraverso una maschera. Mai sapremo chi era Odisseo per i greci, mai sapremo chi era Posidone (il dio del mare, o il mare stesso?), ma... ci colpiscono tanto forte, questi sogni, che quasi fanno male.

avvincenteDi G. Baldassare-29 settembre 2010

La più colossale ed imponente opera epico-letteraria di tutti i tempi, un punto saldo per le letterature di tutto il mondo,un capolavoro di fantasia, genialità,eroico quanto solo il famigerato protagonista Ulisse poteva essere. Un agglomerato di coinvolgenti emozioni, sensazionali avventure e pericoli sempre in agguato, nato dal genio di Omero, forse un poeta mai esistito.

OdisseaDi M. Giuseppe-29 agosto 2010

"Poi che lavati si furon le mani ed i piedi, tornarono in casa, ad Ulisse: compiuta era l'opera." Definitivo, un capolavoro da leggere e rileggere, quel che si dice un vero pilastro della letteratura mondiale, ineguagliabile. Consiglio la traduzione di Enzio Cetrangolo.

un classico dei classiciDi f. cristina-28 agosto 2010

Un classico dal fascino inalterato nei tempi, definito il primo romanzo nell'occidente, che in tanti conoscono ed in pochi hanno letto. Forse per curiosità quindi di leggerlo finalmente mi sono avvicinata a questo tomo sacro. La trama a leggerla bene è affascinante e Ulisse è un eroe moderno, come moderno è il romanzo, dove ci sono flashback e introspezioni, con una grande storia d'amore.