Odissea di Clive Cussler edito da TEA

Odissea

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Beretta M.
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2015
EAN:

9788850239559

ISBN:

8850239556

Pagine:
494
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Odissea

Tra storia e mito si fa strada una nuova minaccia che, apparentemente, sembra scaturire dalla rivolta della Natura. Inondazioni e catastrofi marine diffondono il terrore che gli oceani, tormentati e depredati dall'uomo in nome del profitto, si stiano ribellando al mondo così come lo conosciamo. Ma Dirk Pitt sa che questo non può essere vero. Con l'aiuto degli amici di sempre ma anche di due nuovi e inaspettati giovani collaboratori, comincia a indagare e subito s'imbatte in una traccia che lo porta molto lontano dalle prime ipotesi catastrofiche. Il pericolo che dovrà fronteggiare è un pericolo umano, e forse per questo anche più infido e pericoloso.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Poco convincenteDi V. Maria-9 luglio 2013

No, questa volta il grande Cussler mi ha deluso; ho impiegato diversi giorni per riuscire a finire il suo libro e, alle volte, ho dovuto farmi forza per continuare. Si parte dal viaggio di Ulisse, il libro quindi prometteva bene, ma poi l'Autore si perde in tanti inutili rivoli con descrizioni quasi maniacali, che appesantiscono molto la storia. La famiglia della NUMA si è nel frattempo allargata con i due figli gemelli di Dirk Pitt, dei quali lo stesso padre ignorava l'esistenza, che, seguendo le sue orme ma lontani da lui, si tuffano anche loro nella grande avventura. Ne esce una storia che è in realtà due romanzi paralleli che non riescono a intrecciarsi come forse era intenzione dell'Autore. Avevo perfino intuito, fin dai primi capitoli, quella che verosimilmente doveva essere la gran sorpresa finale. Ma a Cussler si perdona facilmente un flop per le tante ore di piacevole lettura che da anni ci regala.

OdisseaDi l. vito-19 maggio 2012

Odissea è un buon libro: azione ed avventura si alternano, ed ha una trama sufficientemente avvincente. Non è comunque uno dei miei preferiti: mi è capitato di leggerlo dopo Sahara, e purtroppo non ne reggeva assolutamente il confronto. Ne consiglio una lettura rilassata, per chi ha voglia di evadere rilassandosi con una lettura d'azione.

ottimoDi c. annalisa-9 novembre 2010

Sempre avvincente e scritto con grande competenza scientifica e storica. Cussler si conferma un ottimo scrittore

avventurosoDi a. ester-27 luglio 2010

Bello come tutti i libri di C.Cussler.Scritto con cognizione di logica e quella dose di mistero e azione che solo lui può rendere.