Odio volare. 17 storie turbolente edito da Sperling & Kupfer

Odio volare. 17 storie turbolente

Collana:
Pandora
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2019
EAN:

9788820067540

ISBN:

8820067544

Pagine:
335
Formato:
rilegato
Argomenti:
Racconti, ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Odio volare. 17 storie turbolente

“Odio volare. 17 storie turbolente” è un omaggio divertito e un po’ malvagio ad una delle grandi paure del nostro tempo: quella di volare. Stephen King ha rivelato ad un gruppo di amici una sera a cena di non amare volare e da qui è nata questa raccolta di racconti dell’orrore tutti ambientati a bordo di un aereo.
Diciamolo pure che stare chiusi in una scatola di metallo a diecimila metri di altezza con un gruppo di sconosciuti potrebbe fare davvero paura, anche perché quelli sconosciuti potrebbero fare qualunque cosa e a chi il pensiero corre verso il terrorismo si sta sbagliando di grosso, perché qui l’orrore è nascosto proprio nella banalità. Tanti autori, vecchi e nuovi, con racconti editi e inediti sono qui allora riuniti in questa collezione di storie di paura in volo.
Stephen King regala ai lettori un suo racconto originale, “L’esperto di turbolenze”, e cura la raccolta dove spiccano i nomi di Sir Arthur Conan Doyle, Richard Mateson, Ambrose Bierce, Dan Simmons, Ray Bradbury e molti altri. Da una cena tra amici, nasce così la consapevolezza che la paura di volare è comune a molti esseri umani e che nasconde delle verità, perché l’ambientazione e l’atmosfera di un aereo sospeso in aria sono di per sé già un romanzo.
E allora leggete “Odio volare” in aeroporto o prima di un atterraggio di emergenza per provare quel brivido che King, con il suo amico e collaboratore Bev Vincent, provano da sempre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti