Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking di Michele Mezza edito da Morlacchi

Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking

Editore:

Morlacchi

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860743275

ISBN:

8860743273

Pagine:
290
Formato:
brossura
Argomento:
Leader politici e leadership
Acquistabile con o la

Descrizione Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking

Barack Obama è sicuramente il media più innovativo degli ultimi anni. Il primo leader ad usare la rete per mutare il quadro politico ed istituzionale. Lo ha fatto con una straordinaria inventiva, ma anche con una determinazione a mettersi in gioco. Obama ha vinto le elezioni grazie all'irrompere del popolo della rete sulla scena politica e alla sua conseguente disponibilità a misurarsi con i linguaggi e i contenuti della rete. Con questo libro una piccola comunità universitaria, che si raccoglie attorno alla cattedra di Teoria e Tecniche dei Nuovi Media dell'Università degli Studi di Perugia, e che opera attraverso il sito mediasenzamediatori.org, ha scelto il caso "Obama - Histoire d'O", come lo abbiamo maliziosamente definito - per verificare i termini della rivoluzione digitale: la rete è davvero la turbina a vapore del nuovo millennio, che riclassifica modelli relazionali e sistemi di produzione? Abbiamo provato a rispondere a questa domanda immergendoci nella rete stessa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Obama.net. New media, new politics? Politica e comunicazione al tempo del networking
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti