Nuovo dizionario giuridico. Enciclopedia di base del diritto edito da Edizioni Giuridiche Simone

Nuovo dizionario giuridico. Enciclopedia di base del diritto

Collana:
Dizionari
Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824431866

ISBN:

8824431860

Pagine:
1175
Formato:
brossura
Argomento:
Opere di consultazione
Acquistabile con la

Descrizione Nuovo dizionario giuridico. Enciclopedia di base del diritto

L'incessante produzione normativa nazionale, che spesso dà luogo a poderose riforme di intere branche del diritto, nonché il necessario adeguamento dell'ordinamento giuridico italiano alle numerose direttive comunitarie ed agli standards europei in genere, rende costantemente articolata e complessa la materia giuridica ed economica.
Sempre più necessaria, pertanto, si pone per gli operatori del settore la consultazione di un valido e aggiornato strumento di supporto e di studio, com'è, per l'appunto, il Dizionario Giuridico Simone, che riporta, oltre alle "tradizionali voci del lessico giuridico italiano", anche alcune tra le principali voci del lessico straniero che sono ormai entrate a far parte, a pieno titolo, del linguaggio giuridico-politico ed economico nazionale.
Il Dizionario Giuridico costituisce, quindi, una completa guida per chiarire in modo rapido ed efficace, dubbi terminologici e contenutistici agli studenti universitari e post-universitari, nonché agli operatori del diritto e, in genere, di tutti coloro che attraverso la stampa si confrontano quotidianamente con l'ampia e complessa terminologia giuridica.
Le oltre 3000 voci di diritto civile, commerciale, penale, amministrativo, costituzionale, internazionale, del lavoro, tributario, procedura civile e penale, teoria generale del diritto etc. aggiornate ai più recenti interventi legislativi sono, inoltre, sapientemente corredate da schemi esplicativi e di approfondimento, tabelle riassuntive e diagrammi di flusso che permettono un agevole approccio e confronto tra gli istituti, nonché da immagini e spunti di attualità, che rendono più stimolante la consultazione del volume. Il puntuale corredo di rinvii interni permette di ricostruire percorsi di lettura che rendono il testo di particolare utilità per chiunque abbia necessità di "navigare" tra i diversi istituti giuridici dei singoli rami del diritto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti