Il nuovo codice deontologico per le centrali rischi private e le tutele per i consumatori di Mario Petrulli edito da Halley Editrice

Il nuovo codice deontologico per le centrali rischi private e le tutele per i consumatori

Data di Pubblicazione:
marzo 2005
EAN:

9788875890735

ISBN:

8875890730

Pagine:
216
Acquistabile con la

Descrizione Il nuovo codice deontologico per le centrali rischi private e le tutele per i consumatori

Il Garante della privacy è concretamente intervenuto con il nuovo Codice deontologico delle centrali rischi private, entrato in vigore il 1° gennaio 2005. Esso stabilisce gli scopi per i quali le informazioni raccolte possono essere utilizzate, le modalità di registrazione dei dati, l'informativa agli interessati per assicurare una maggiore trasparenza nei confronti del consumatore e individua con certezza i termini di conservazione dei dati personali contenuti in banche dati. La presente opera funge da strumento di consultazione nella valutazione delle notevoli problematiche che presenta il trattamento dei dati personali di chi richiede l'accesso al credito, prospettando allo stesso tempo possibili rimedi e soluzioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti