I nuovi territori della marca. Percorsi di senso, discorsi, azioni
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Comunicazione. Ricerche
- Data di Pubblicazione:
- 19 ottobre 2009
- EAN:
9788846468031
- ISBN:
8846468031
- Pagine:
- 192
Descrizione I nuovi territori della marca. Percorsi di senso, discorsi, azioni
Il volume si rivolge a quanti, per studio o per motivi professionali, hanno interesse a confrontarsi con le nuove frontiere del marketing della marca. Sulla scia dei numerosi cambiamenti in corso, il volume intende offrire una mappa dettagliata e aggiornata dei nuovi territori tracciati dalle marche che popolano il mercato contemporaneo. Dalla fiction pubblicitaria seriale ai nuovi utilizzi del testimonial; dai punti vendita "parlanti" (come i Prada Epicentro e gli Info Shop Camper) ai "branded bar" (aperti da case di moda e da aziende automobilistiche); dal mondo delle comunità di marca on line (come Nuvenia.it, ClubNokia.it, Swatch.com) alle azioni di responsabilità sociale (da Coop a Cartier): questi alcuni dei percorsi delineati nel volume.