I nuovi paradigmi della psicologia. Il cammino della psicosintesi. Storia, attualità, sviluppi edito da L'Uomo

I nuovi paradigmi della psicologia. Il cammino della psicosintesi. Storia, attualità, sviluppi

a cura di

M. Rosselli

Editore:

L'Uomo

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788895473246

ISBN:

8895473248

Pagine:
504
Acquistabile con la

Descrizione I nuovi paradigmi della psicologia. Il cammino della psicosintesi. Storia, attualità, sviluppi

Il libro, curato da Massimo Rosselli (1943-2017), che ne mantiene il filo conduttore e il senso di integrazione e sintesi in tanta molteplicità, chiama una folta schiera di studiosi italiani e stranieri, di area psicosintetica e non, a tracciare il percorso della psicosintesi, aprendo a una riflessione nella parabola della psicologia contemporanea. L'opera si sviluppa secondo una sua coerenza storica, per cui ai saggi dedicati alla personalità e al pensiero di Roberto Assagioli si affiancano quelli che, dopo averne delineato le radici e le frontiere, analizzano i concetti chiave della psicosintesi e le sue possibilità applicative, alla luce anche dei più recenti sviluppi. L'Italia, rimasta per lungo tempo relativamente ai margini soprattutto del movimento transpersonale, può riscoprire e riaffermare con questo libro, colmo di storia e di novità, di aver contribuito alla cultura di tempi nuovi con uno dei suoi germi più fecondi.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I nuovi paradigmi della psicologia. Il cammino della psicosintesi. Storia, attualità, sviluppi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti