Le nuove regole di una strategia vincente
- Editore:
Mind Edizioni
- Collana:
- Harvard Business Review Italia
- Data di Pubblicazione:
- 17 novembre 2016
- EAN:
9788869390654
- ISBN:
8869390659
- Pagine:
- 158
- Formato:
- brossura
Descrizione Le nuove regole di una strategia vincente
Il volume affronta - con gli occhi rivolti all'oggi e al domani - tre temi classici di strategia d'azienda, oggetto di attenzione sin dai suoi albori, oltre mezzo secolo fa: quali criteri seguire, ovvero quali errori evitare, nella (ri)definizione del portafoglio strategico dell'impresa; come organizzare il processo decisionale volto a (ri)definire il portafoglio strategico; come far sì che una cattiva execution non porti all'insuccesso una buona (almeno sulla carta) strategia. Il libro offre al lettore l'opportunità di vedere quali siano, nel giudizio di personaggi di primissimo piano nel mondo delle business school e della consulenza su scala mondiale, gli aspetti al momento più caldi nell'ambito delle macrotematiche prese in considerazione.