€ 23.65€ 24.90
    Risparmi: € 1.25 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

di Ann Handley


  • Editore: Hoepli
  • Collana: Web & marketing 2.0
  • A cura di: L. Conti
  • Traduttore: Bernabei F.
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2016
  • EAN: 9788820370817
  • ISBN: 8820370816
  • Pagine: XXII-266
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo acquistano anche Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali di Enzo Rimedio € 24.70
Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo
aggiungi
Digital PR. L'importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali
aggiungi
€ 48.35