€ 23.80€ 28.00
    Risparmi: € 4.20 (15%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Le nuove frontiere della comunicazione pubblica Stampa

Le nuove frontiere della comunicazione pubblica Stampa

Guida alla progettazione, realizzazione e governo delle reti di relazioni nelle organizzazioni sanitarie

di Gerardantonio Coppola


  • Editore: Edi. Ermes
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • EAN: 9788876408571
  • ISBN: 8876408576
  • Pagine: 348

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Che cosa?
Uno strumento indispensabile per ogni comunicatore: infatti, il bagaglio culturale e professionale che l’operatore della comunicazione deve possedere si amplia fortemente; le capacità e le competenze richieste non si esauriscono nel sapere redigere comunicati stampa od organizzare eventi, o saper impaginare correttamente un testo.
Nel volume, tutti gli aspetti di un’efficace comunicazione all’interno dell’organizzazione di un ente o di un’azienda pubblica. Un approfondito e articolato viaggio all’interno dell’ufficio stampa e dell’ufficio relazioni con il pubblico, con un attento esame degli strumenti di lavoro e utili consigli da parte di chi ha maturato una significativa esperienza nel settore.
I principi della partecipazione, dell’ascolto, dell’accoglienza, della tutela, del benessere vanno praticati in ogni articolazione organizzativa dell’azienda sanitaria.

Perché?
I profondi cambiamenti che hanno interessato, negli ultimi anni la pubblica amministrazione in generale e le organizzazioni sanitarie in particolare, hanno inciso anche sull’organizzazione e il funzionamento delle strutture deputate al governo dei processi di comunicazione. Le norme che si sono succedute dal 2000 in poi hanno delineato un nuovo quadro valoriale di riferimento: l’obbligo di informazione si trasforma in obbligo di comunicazione e, quindi, obbligo di ascolto, con riferimento sia ai pubblici esterni sia a quelli interni.
Sul primo versante riemerge con prepotenza il principio della partecipazione; sul secondo fa capolino, anche nelle strutture sanitarie pubbliche, il principio del benessere organizzativo.
Ecco le “nuove frontiere”: non solo e non tanto l’impiego delle nuove tecnologie informatiche, ovvero l’irrompere sulla scena dei social network site, quanto piuttosto, farsi carico dell’interpretazione, sperimentazione e applicazione di principi, previsti dalle norme e rivendicati dai cittadini, destinati a cambiare il volto della pubblica amministrazione.

A chi?
Personale degli Uffici di relazione con il pubblico, personale degli Uffici stampa, giornalisti, Direttori sanitari, Dirigenti sanitari, Personale dell’area risorse umane, Personale dell’area organizzativa-gestionale

Acquistali insieme

Le nuove frontiere della comunicazione pubblica Stampa
aggiungi
Concorso Regione Campania. Kit completo per la preparazione: Teoria e test sulle materie professionali-Nuovi test attitudinali RIPAM per la preselezione. Con softwar
aggiungi
€ 74.80


Gli altri utenti hanno acquistato anche...