Discreta reperibilità
La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Interzone
- Data di Pubblicazione:
- 27 settembre 1999
- EAN:
9788807460234
- ISBN:
8807460238
- Pagine:
- 264
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la
Descrizione La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.
€ 17.18€ 18.08
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti