La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media di Fabrizio Tonello edito da Feltrinelli
Discreta reperibilità

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

Editore:

Feltrinelli

Collana:
Interzone
Data di Pubblicazione:
27 settembre 1999
EAN:

9788807460234

ISBN:

8807460238

Pagine:
264
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.18€ 18.08
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti