Numbers di Rachel Ward edito da Piemme

Numbers

Editore:

Piemme

Collana:
Freeway
Traduttore:
Mambrini S.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2010
EAN:

9788856605594

ISBN:

8856605597

Pagine:
331
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Numbers

Fin da bambina Jem intravede una serie di otto numeri negli occhi delle persone. Anche in quelli di sua mamma: 10102002. Per anni non dà importanza alla cosa, pensa sia solo una fantasia infantile. Quando però sua madre muore il 10 ottobre 2002 Jem capisce: quei numeri corrispondono alla data di morte di chi le sta intorno. Da quel momento la sua vita cambia, non è più una ragazza come le altre, ora ha un terribile segreto. E isolarsi da tutti sembra l'unica soluzione per nasconderlo. Solo Spider, un ragazzo strano e pieno di vita, si rifiuta di abbandonarla e per lui Jem comincia a provare qualcosa di più che semplice amicizia. Un pomeriggio, mentre aspettano di fare un giro sulla ruota panoramica di Londra, Jem si rende conto che tutte le persone in fila "hanno gli stessi numeri", e che i numeri corrispondono proprio alla data di quel giorno. Ne è sicura: lì sta per accadere qualcosa di terribile. Prende la mano di Spider e insieme a lui scappa, proprio mentre una bomba esplode. Ora lei e Spider non possono far altro che nascondersi, perché la polizia pensa che i terroristi del London Eye siano loro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

InquietanteDi f. francesco paolo-22 gennaio 2013

Ambientato nei sobborghi di Londra, con protagonisti ragazzi nati perdenti, una di loro è in possesso di un talento, una maledizione, per sfuggire alla quale Jem si isola da tutti. La lettura è travolgente: è colpa di Jem se la maledizione si avvera sempre? Un thriller senza respiro, sino alla fine.

Libro interessanteDi p. cinzia-1 marzo 2012

Il libro mi è piaciuto molto, sinceramente pensavo fosse un libro per ragazzi, invece l'originalità del tema mi ha trascinato e ha reso molto piacevole la lettura. Alcune parti sono troppo irrealistiche, la fuga improvvisa ad esempio e la sconosciuta che ospita la protagonista, perfetto il finale, a sorpresa

Nuovo ed originaleDi s. elisa-16 agosto 2011

Numbers è senza dubbio un romanzo per giovani ma è assolutamente godibile anche per un adulto. Ciò nonostante vi sono alcuni clichè individuabili in molti young adult, tuttavia in realtà riesce a distinguersi da questi ultimi per molti elementi di originalità e per la capacità dell'autrice di dare alla trama quel tocco di "realtà" che non guasta mai.

Un po' deludenteDi O. Diana Evelina-1 luglio 2011

E' un'autentica 'maledizione' quella che affligge la protagonista che quando guarda negli occhi una persona ne vede la data di morte. Con un inizio cosi' insolito e originale mi aspettavo uno sviluppo molto migliore, mentre l'ho trovato banale e improbabile. La fuga della ragazza prima in compagnia e poi da sola e' decisamente poco credibile e anche l'epilogo lascia perplessi.

Il giorno fatidicoDi b. claudia-10 febbraio 2011

Una storia intrigante, che fa meditare sulla vita e sull'ineluttabilità di certi accadimenti. Si parla di nuemri, ma questa volta non è il numero fortunato ad essere protagonista ed è un numero che non fallisce mai. Certo una lettura forse più per adulti che per ragazzi, anche perchè, se vogliamo, a tratti abbastanza inquietante. Ma comunque anche ricca di buoni sentimenti.

Numbers Di M. Giada-30 novembre 2010

E' stata una lettura piacevole ma tutto è precipitato quando andando aventi non c'è alcuna svolta e il finale è purtroppo è quello previsto.