La notte della Repubblica di Sergio Zavoli edito da Mondadori

La notte della Repubblica

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Data di Pubblicazione:
20 Luglio 2017
EAN:

9788804679271

ISBN:

8804679271

Pagine:
531
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La notte della Repubblica

Per la prima volta la storia degli anni di piombo narrata in prima persona dai veri protagonisti, i terroristi neri e rossi che hanno fatto la scelta della lotta armata. Dalla contestazione del '68 allo stragismo, dalla nascita delle BR al sequestro Moro, tutti gli episodi più tragici di un'epoca che ha straziato la coscienza del nostro paese. Un'inchiesta senza pari per complessità e proporzioni, condotta da uno dei grandi nomi del giornalismo televisivo italiano.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Anni di PiomboDi M. Danilo Dante-22 Febbraio 2012

Nessuno meglio di Sergio Zavoli ha raccontato gli Anni di Piombo. Con l'ausilio di numerose interviste ai protagonisti "neri" e "rossi" di quei maledetti anni, Zavoli ripercorre le vicende che portarono buona parte di una generazione che diede, letteralmente, anima e corpo alla causa "rivoluzionaria" e alla lotta armata. Un ritratto della violenza dilagante degli anni '70.

Mirabile ricostruzioneDi l. ferruccio-18 Aprile 2011

Mirabile ricostruzione del periodo (forse) più nero della storia della Repubblica. Utilissimo per chi non ha vissuto quesgli anni, ma altrettanto utile per chi, avendoli vissuti giorno dopo giorno, ha la necessità di "rimettere in fila" quei tristi avvenimenti, in una prospettiva quindi storica.