Notte prima degli esami di Luca e Claudia edito da Mondadori

Notte prima degli esami

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
4 marzo 2008
EAN:

9788804568995

ISBN:

8804568992

Pagine:
126
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Notte prima degli esami

Notte prima degli esami è la storia di un gruppo di ragazzi che, nell'estate del 1989, sta per affrontare gli esami di maturità. La storia di Luca, Claudia e molti altri, ragazzi che si cercano, si amano, si odiano, provano delusioni fortissime e momenti di ebbrezza infinita. Ma la notte prima degli esami sarà un momento magico che ricorderanno per tutta la vita. Sullo sfondo, come poster attaccati in una cameretta, ci sono gli anni Ottanta. Nato direttamente saccheggiando le pagine di diario dei ragazzi di quegli anni, questo romanzo ha dato vita all'omonimo film campione di incassi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Bello il libro, ancora migliore il film!Di c. lucrezia-11 ottobre 2014

Il libro è certamente una lettura piacevole e leggera, anche se sicuramente posso dire di aver amato di più il film, che mi ha sorpreso con scene e battute originali e simpatiche, facendomi scoprire attori mai visti prima ma davvero talentuosi, che si affermeranno ben presto sulla scena cinematografica italiana. Il libro racconta la storia di amore di due ragazzi italiani, alle prese con i problemi e con le gioie della loro età, in attesa di affrontare la maturità.

Bello belloDi M. Martina-7 ottobre 2013

Un libro non troppo coinvolgente ma simpaticissimo, molto carino e molto facile da leggere soprattutto per liberare la mente. Poco impegnativo per ragazzi e ragazze di ogni età. Anche per adulti che vogliono un po' tornare indietro ai tempi vecchi della gioventù. Il prezzo è fantastico: 3 caffè in meno alla mattina e una storia avvolgente prima d andare a letto sul comodino. Assolutamente da acquistare, correte e fatelo subito.

Poco rilevanteDi L. Virginia-29 maggio 2012

Un libro poco rilevante e sconsigliato, specialmente dal momento che lo scarto tra il libro e il film è quasi nullo. Anzi, il film per quanto leggero sembra di gran lunga migliore e questo libro di cui loscamente scompaiono gli autori dalla copertina sembra poco pensato e un'operazione principalmente e poco velatamente commerciale.

Esami?Di G. stefania-23 marzo 2012

Libro assolutamente non impegnativo, legero, carino e divertente, insomma il classico libro che si legge dopo una giornata pesante e ci si vuole rilassare un pò. L'ho letto un paio di volte e non mancherà sicuramente una terza. Ho visto anche il film e anche questo mi è particolamente piaciuto. Consigliato

Divertentissimo!Di L. Ilaria-6 marzo 2012

Ottimo sotto l'ombrellone e anche in inverno, per farsi due risate e passare qualche ora spensierata e in allegria. E' uno di quei libri che non stanca mai e non passa dii moda, perchè ogni volta che si prende in mano ci porta negli anni '80 e ci fa sbellicare dal ridere. Come fare a resistere e Luca e ai suoi amici! Consigliatissimo!

PiacevoleDi G. Eugenia-18 gennaio 2012

Un altro di quei libri che io chiamo "da lettura distensiva". Lo stile della narrazione è semplice, non pretenzioso, il libro si finisce tranquillamente in un paio di ore. Forse è un po' commerciale, questo è vero, ma a me è piaciuto in ogni caso! Lo consiglio a chi cerca un libro poco impegnativo, un libro da leggere tranquillamente sulla metropolitana.