Notre-Dame de Paris. Ediz. illustrata di Victor Hugo edito da Mondadori

Notre-Dame de Paris. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar draghi
A cura di:
M. Scorsone
Traduttore:
Leto G.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2020
EAN:

9788804720195

ISBN:

8804720190

Pagine:
512
Formato:
rilegato
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Notre-Dame de Paris. Ediz. illustrata

"Tutti gli occhi si erano alzati verso il sommo della chiesa. Ciò che vedevano era straordinario. In cima alla galleria più elevata, più in alto del rosone centrale, c'era una grande fiamma che montava tra i due campanili con turbini di scintille, una grande fiamma disordinata e furiosa di cui il vento a tratti portava via un lembo nel fumo." Contiene la storia della cattedrale di Notre-Dame raccontata da Ken Follett.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Notre dame de ParisDi B. Nadia-13 settembre 2013

Mi sono innamorata di questo romanzo. I personaggi sono costruiti in modo davvero magistrale, ci si può identificare facilmente con loro ancora oggi. Lo consiglio a tutti gli appassionati degli adattamenti cinematografici e teatrali, troveranno infatti tante interessanti differenze. La lettura è abbastanza scorrevole, alcune descrizioni possono sembrare un po' lunghe ma contribuiscono a creare la giusta atmosfera. Mi è piaciuto molto il passo in cui si racconta del passato della protagonista, l'ho riletto tantissime volte!

Libro adorabileDi P. F.-6 marzo 2012

"Notre-Dame de Paris" è un libro davvero eccezionale. I personaggi sono attualissimi, si rispecchiano bene con la nostra realtà. Ragazza un po' sciocca e superficiale che si innamora di un uomo sciocco e superficiale, viene "amata" più o meno in silenzio da un uomo che prova un amore distruttivo e folle per lei e che trama in silenzio. L'unico invece che la ama, lei l'allontana perchè ha paura di lui. LA lettura è scorrevole, disturbano un po' le pagine descrittive e le note, ma per il resto un libro stupendo.

Capolavoro.Di C. Romina-12 aprile 2011

Lettura difficoltosa e decisamente impegnativa ma che merita davvero. Notre Dame de Paris è il miglior Hugo e merita di essere letto con calma, dando a questo libro ogni istante che merita. Da assaporare a piccole dosi e gustare in tutte le sue sfumature. Un capolavoro.

FatalitàDi c. francesca-28 settembre 2010

La storia non ha certo bisogno di presentazioni. Una vicenda tragica, narrata con lo stile sublime di Hugo; la Cattedrale di Nostra Signora di Parigi, la vera protagonista del romanzo...e quei personaggi così vivi, così ben tratteggiati da restare scolpiti nel lettore: Frollo, l'anima nera della storia; Esmeralda, allegra e piena di vita, vittima delle circostanze; Quasimodo, l'anima della Cattedrale, Jean, il tipico clericus vagans; i fuorilegge della Corte dei Miracoli.... E, come da titolo, le vicende di tutti costoro sono controllate dalla Fatalità, Ananke, la parola incisa a Notre-Dame. Brillante la riflessione sull'architettura e la cultura in generale del capitolo ''questo ucciderà quello''. Se Hugo fosse nato poco più di un secolo dopo avrebbe scritto ''la televisione ucciderà il libro''.