Non tutti gli uomini vengono per nuocere
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Oscar bestsellers
- Data di Pubblicazione:
- 16 agosto 2016
- EAN:
9788804670506
- ISBN:
8804670509
- Pagine:
- 364
Libro Non tutti gli uomini vengono per nuocere di Federica Bosco
Trama libro
Avete presente quei momenti della vita in cui qualcosa inizia a non funzionare, e in un attimo sembra trascinarsi dietro tutto il resto? Ecco, prendete Cristina: per una diabolica serie di coincidenze nel giro di ventiquattr'ore perde il lavoro, la casa e il fidanzato. E se pure non c'è dubbio che certi fidanzati sia meglio perderli che trovarli, scovarne uno decente dopo i trent'anni sembra un'impresa più disperata che cercare un lavoro. Così Cristina si ritrova a vivere con il fratello e i genitori - che da quarant'anni si amano pazzamente e si chiamano fra loro "Cip" e "Ciccetta" -, a dover fare "l'inviata imbranata" in una trasmissione televisiva in diretta nazionale... e, come se non bastasse, a scoprire che il giovane medico del pronto soccorso che sin dal primo incontro l'ha folgorata è una meta irraggiungibile. Nemmeno i consigli di Carlotta, l'amica maestra di yoga e dispensatrice di amorevole saggezza, riescono a impedire che Cristina perda definitivamente il baricentro, infilandosi in una serie di situazioni sempre più complicate. Ma la realtà non è mai come sembra, e la vita le riserva ancora molte, moltissime sorprese... Perché spesso è necessario andare a sbattere contro il muro delle proprie ambizioni, perdersi nella selva delle proprie paure, fermarsi a riprendere fiato, per scoprire che la felicità è nascosta dove non la andremmo mai a cercare. Solo abbandonando ogni certezza si impara a cavalcare l'onda, anziché farsene travolgere...
Recensioni degli utenti
Brava federica - 20 febbraio 2017
Federica Bosco non delude mai! Riesce ad avere toni ironici e leggeri in alcuni romanzi e toni seri e drammatici in altri. Ha un bellissimo stile, che tiene incollato il lettore alle pagine dalla prima all'ultima riga.
Cristina ha ragione - 6 febbraio 2017
Mi sono sganasciata dalle risate, Cristina e un disastro e non riesce a farne una buona. La sua tenacia però viene premiata, e i suoi ideali le permettono di far si che i suoi sogni si realizzino. Questo romanzo vuole ricordare il chick lit inglese ma allo stesso tempo se ne discosta, creando un genere di comicità letteraria tutta italiana.