Non ti credo di Sophie Hannah edito da Garzanti

Non ti credo

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Lauzi S.
Data di Pubblicazione:
21 gennaio 2010
EAN:

9788811679486

ISBN:

8811679486

Pagine:
377
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Non ti credo

Naomi Jenkins convive con i segreti. Ci ha fatto l'abitudine da quando, tre anni fa, le è accaduta una cosa terribile, così umiliante e spaventosa che ha giurato che non l'avrebbe mai rivelata a nessuno. Da allora non ha più paura di mentire. Adesso è Robert il suo segreto. Si vedono ogni venerdì, sempre alla stessa ora, nella stanza dello stesso hotel. Ma un giorno Robert, di solito così maniacale nella sua precisione, non si presenta. Sembra scomparso nel nulla. Naomi non ha scelta, deve fare quello che lui le ha sempre vietato: andare a casa sua, capire che cosa è successo veramente. Di Robert non c'è traccia. Naomi sta spiando alle finestre, quando sente una voce chiamarla per nome. È Juliet, la moglie di Robert. Le parla dolcemente, sorride e, anche se non si conoscono, pare sapere tutto di lei e le dice di 'averle fatto un favore'. Naomi, spaventata, scappa. È diretta alla polizia, è convinta che Juliet abbia perso la testa, e abbia fatto del male a Robert. A occuparsi del caso sono la sergente Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse. Eppure, dalle prime indagini, Robert non sembra svanito, o almeno questo è quello che dichiara sua moglie Juliet. Ma Naomi non le crede, sa che non è così. Per convincere la polizia a occuparsi seriamente del caso, non le resta che fare quello in cui lei è bravissima: mentire. Naomi accusa Robert di averla violentata. Per lei, che conosce le azioni di uno psicopatico, è facile essere credibile. Ma bisogna fare in fretta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ParticolareDi G. RITA-2 gennaio 2012

Ancora una volta la Hannah mi ha piacevolmente stupita, pur trattando un tema difficile e doloroso, questo romanzo ha saputo non eccedere e non cadere nella banalità. La storia è di un'intensità travolgente, anche grazie alla scrittura dell'autrice, che dimostra di essere particolarmente portata per il thriller. La mia esperienza con questa scrittrice si è rivelata ancora una volta più che positiva.

Molto belloDi p. cinzia-30 novembre 2010

Bellissima l'idea dell'autrice di presentare lo stesso gruppo di polizia degli altri libri, persoanggi molto belli a cui il lettore si affeziona. Finale come sempre inaspettato.

Non ti credoDi f. carmen-18 luglio 2010

Un bel thriller coinvolgente che tratta un tema purtroppo molto doloroso; quello dello stupro. La trama del libro in sè e' ben fatta e nel complesso il libro ti tiene col fiato sospeso. Molto interessante lo studio della psicologia delle vittime e la diversa reazione al trauma ma per la detective avrei preferito un finale un po’ diverso.. Comunque consigliato!