Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini di Evi Crotti, Alberto Magni edito da Mondadori

Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar guide
Data di Pubblicazione:
8 giugno 2004
EAN:

9788804532637

ISBN:

8804532637

Pagine:
262
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Non sono scarabocchi. Come interpretare i disegni dei bambini

Per i bambini il disegno è un modo spontaneo di esprimere se stessi: i segni lasciati dalla matita sul foglio mostrano aspetti del carattere dei piccoli che non traspaiono dai gesti e dalle parole, illuminandone così i significati più profondi. Per questo, saper "leggere" i loro disegni, fin dagli scarabocchi dei primissimi anni di vita, permette di capire più a fondo le loro esigenze e le loro paure. In questo volume due esperti del settore ci insegnano cosa osservare e come interpretare i disegni dei bambini: la dimensione della figura umana, la proporzione tra le parti, il numero di oggetti, i colori scelti, il tratto, le forme più frequenti...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ApprezzabileDi r. annalisa-8 gennaio 2011

Il testo tratta varie tipologie di disegni: la famiglia, la figura umana, l'albero, la casa; prende in esame non sono la ricchezza di particolari delle immagini ma si sofferma sull'importanza di alcune caratteristiche, come l'uso dei colori (importante nei bambini piccoli), il tratto, le cancellature. Un testo apprezzabile per l'esaustività.

un valido aiutoDi C. Laura-25 ottobre 2010

un valido aiuto per aiutarci a capire i piccoli. E' stato utile anche a me che sono un'insegnante della scuola primaria, per aiutarmi a interpretare i segnali che i bimbi mandano ai grandi attraverso le immagini.

un valido sostegnoDi t. carla-15 febbraio 2007

è un libro spiegato in modo semplice ma anche esauriente, un valido aiuto per cogliere con maggiore chiarezza i segnali che i nostri figli ci vogliono trasmettere.