Non più soli nel disagio. Strategie di sopravvivenza nella scuola che cambia edito da Franco Angeli

Non più soli nel disagio. Strategie di sopravvivenza nella scuola che cambia

26 maggio 2005

Descrizione Non più soli nel disagio. Strategie di sopravvivenza nella scuola che cambia

Oggi, nella scuola, accanto a ragazzi che vivono più o meno serenamente i normali problemi dell'adolescenza, si presentano altri in situazione di disagio psichico o sociale anche grave, di grave malattia organica, di rilevante differenziazione culturale o di svantaggio. Questo lavoro nasce dall'intento di tradurre un'esperienza educativa autentica e diretta in un complesso di riflessioni, stimoli, indicazioni, suggerimenti, utili a chi opera nella scuola o con la scuola: insegnanti, dirigenti scolastici, psicologi, neuropsichiatri infantili, assistenti sociali, operatori dei servizi, educatori, genitori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Non più soli nel disagio. Strategie di sopravvivenza nella scuola che cambia