Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo
- Editore:
Città Nuova
- Collana:
- Società e socialità
- Data di Pubblicazione:
- 1995
- EAN:
9788831124201
- ISBN:
883112420X
- Pagine:
- 136
Descrizione Il nome dell'altro. Percorsi nella cultura del consumo
L'altro è il tema principale di questo saggio, che prende in esame la società dei consumi. In essa spesse volte il singolo, incapace di cogliere la propria realtà profonda, si riduce a consumatore sfrenato, spettatore acritico, imitatore di modelli e stereotipi imposti. Grazie ad un'acuta analisi delle situazioni e dei tipi umani che ciascuno può incontrare nell'esperienza quotidiana, l'autore intende offrire spunti di riflessione, proponendo al tempo stesso alternative ai comportamenti correnti. Le comunicazioni di massa, la pubblicità, la moda: le angosce e i miti del mondo d'oggi diventano occasione e materia per la ricerca dell'altro, unica via d'uscita dall'isolamento e dall'individualismo che sembrano fondare l'attuale etica sociale.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile