Nel nocciolo del mondo. La scienza ha ragione, la Bibbia anche. Alla ricerca del segreto della nostra civiltà di Daniel Zarpellon edito da Ediscere
Discreta reperibilità

Ediscere

Descrizione Nel nocciolo del mondo. La scienza ha ragione, la Bibbia anche. Alla ricerca del segreto della nostra civiltà

VI sec. a.C. Un giovane ventenne s'imbarca per l'Egitto, spinto dalla sua voglia di conoscenza. Per quasi 40 anni resta a contatto con i più grandi sacerdoti egizi, greci e babilonesi, vedendo ed interpretando papiri che non sono giunti ai giorni nostri e disegni che andranno a comporre libri apocrifi o "scomodi". Quando fa ritorno nella sua Samo, Pitagora viene venerato come un dio, per via della sua immensa sapienza. Conoscenza che decide di tramandare a pochi eletti: spostatosi a Crotone, fonda una scuola, la cui regola fondamentale è l'assoluto riserbo su ciò che viene insegnato. Nulla riuscì mai a trapelare, fino a quando Filolao, ultimo discepolo della scuola, accettò di svelare le dottrine dell'antico maestro scrivendo un libro per pochissimi disposti a pagarlo una fortuna. Ciò che emerse fu, a prima vista, incomprensibile: Pitagora parlava di un sistema cosmologico nel quale esisteva una "AntiTerra" che si trovava tra la Terra e il "Fuoco centrale". Identificando quest'ultimo con il Sole, gli studiosi non sono mai riusciti a capire cosa fosse la "AntiTerra" pitagorica. Ma se proviamo a ribaltare la prospettiva, le cose cambiano e le corrispondenze balzano agli occhi anche nei testi sacri dei popoli antichi e, soprattutto, nella Genesi biblica. Che cosa aveva scoperto, Pitagora, di così sconvolgente da non dover essere rivelato a chi non fosse pronto a mantenere il segreto? Cos'è la "AntiTerra", e dove si trova?

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Nel nocciolo del mondo. La scienza ha ragione, la Bibbia anche. Alla ricerca del segreto della nostra civiltà