Ninna nanna di Chuck Palahniuk edito da Mondadori

Ninna nanna

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Colombo M.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2005
EAN:

9788804549970

ISBN:

8804549971

Pagine:
273
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Ninna nanna

Carl Streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro "Poesie e filastrocche da tutto il mondo", immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la "dolce morte". Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente "dirigendolo" verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 15 recensioni

La relatività della vitaDi b. anna-16 febbraio 2017

Quattro personaggi sono legati da una missione che sembra per tutti la stessa, ma, forse, non è così. Una filastrocca per bambini è un canto della dolce morte, provoca dolore, ma, anche, dà potere. La tua vita sembra in un modo e non lo è, sembra appartenerti, ma anche su questo si può e si deve, ad un certo punto, dubitare. La magia non è qualcosa che rende magica la vita. Perdiamo noi stessi inseguendo falsi idoli che ci sopravvivono e sopravvivono a coloro che amiamo. Crediamo di possedere e siamo posseduti.

Non all'altezzaDi c. Antonella-28 maggio 2012

Per me che ho adorato Soffocare di Palanhiuk, questo libro mi ha lasciato un po' deluso a fine lettura. Lo stile è sempre il suo, ci mancherebbe, ma non c'era la solita verve, il solito "rasoio" tagliente, il vecchio mordente. Insomma una lettura sempre sopra le righe, ma mi aspettavo di più. Peccato

Dritto al cuore marcio della societàDi F. Federico-9 maggio 2012

Thriller pulp delirante e visionario. Ottima caratterizzazione dei personaggi: ognuno riesce a distinguersi, a emergere rispetto all'altro senza mai prevalere "Ninna nanna" è una di quelle denunce alla troppa, esagerata, fuorviante, indiscreta comunicazione moderna alla portata di tutti. La scrittura di Palahniuk è imperdibile.

La pace?Di c. antonella-6 marzo 2012

Ninna nanna è forse il libro che può farmi fare la pace con Palahniuk. In un mondo cattivo in cui le agenti immobiliari vendono case infestate da fantasmi truffando le ignare famiglie, e in cui le favole per bambini sono in realtà un arma, finalmente si intravede qualcuno che vuole fermare questa follia. Forse Palahniuk ha avuto un momento di tentennemento e ha cominciato a "pensare positivo". Sicuramente no, ma è bello sperare.

Emblematico (dello stile! )Di V. Stefano-5 febbraio 2012

Sì, Ninna Nanna è un densissimo concentrato di quella che è la narrativa di Palahniuk: cinica, nauseante, cruda. Un pugno nello stomaco, una serie di fendenti a qualsiasi ottimistica visione del mondo. Palahniuk innalza una visione senza macchie del mondo e poi la smonta, lascia che si sgretoli pian piano di fronte agli occhi del lettore... Anche in Ninna Nanna l'autore persegue questo proprio personale obiettivo, ma, per quanto mi riguarda, non raggiunge la stessa efficacia e le stesse vette di altre sue opere, Fight Club su tutte.

OriginaleDi S. Giuseppe-27 gennaio 2012

Un libro originale, che indubbiamente sa stupire. La scrittura è davvero particolare e, appunto, originale, piuttosto inaspettata e inimmaginabile. La vicenda è pungente e un pò malinconica, cinica ma scritta davvero con maestria in modo da calamitare l'attenzione del lettore e appassionarlo molto! Da consigliare