Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi di Giovanni Mattia edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi

Data di Pubblicazione:
16 ottobre 2013
EAN:

9788820451721

ISBN:

8820451727

Pagine:
240
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi

Cosa distingue il neo-lusso dal lusso? Il fatto che l'eccellenza dei prodotti non sia più appannaggio dei soli consumatori abbienti. L'accessibilità del lusso è un fenomeno estremamente attuale e proprio per questo di interesse per studiosi e manager. Lo è in quanto mette in luce la figura di un consumatore con tratti sempre più evidenti di discontinuità rispetto al passato: attento nello spendere bene il proprio denaro e interessato al meglio che il mondo delle merci può offrire. Ma soprattutto spinto dalla condizione di crisi economica a combinare nella propria shopping bag beni e servizi di prezzo e qualità differenziati, con uno spirito selettivo e aspettative elevate. Un tale approccio variamente combinato di alternative obbliga a ripensare schemi relazionali e logiche di marketing. Le aziende che occupano la fascia premium dell'offerta hanno pertanto la necessità di comprendere motivazioni e comportamenti di questi nuovi consumatori. Questo libro intende contribuire alla conoscenza del neo-lusso con un approccio scientificamente rigoroso, offrendo spunti e implicazioni manageriali che possano risultare utili a chi si occupa di accrescere continuamente la proposta di valore dei prodotti premium.

Spedizione gratuita
€ 31.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti