Nebbia di Chantal Guzzetti edito da Gruppo Albatros Il Filo

Nebbia

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2021
EAN:

9788830630222

ISBN:

8830630225

Pagine:
296
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Nebbia

Alice vive sola e ormai da tempo è tormentata dagli incubi, incubi terribili che si ripetono continuamente, talmente spaventosi da lasciarla atterrita al risveglio e talmente vividi da sembrare reali... Le giornate della ragazza ormai sono una lotta continua contro la sua mente, uno sforzo immane per non cadere a pezzi. Che stia impazzendo lentamente? E se, invece, questi fossero più che semplici sogni? Se riguardassero la perdita di memoria della giovane e la scomparsa dei suoi genitori? Forse è arrivato il momento che Alice torni in quel paesino di montagna che continua a rivedere ogni volta che si addormenta. Potrebbe essere l'unico modo per scoprire la verità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

IntriganteDi D. Katia-1 settembre 2021

Ho acquistato questo libro della scrittrice emergente Chantal Guzzetti, pubblicato dal Gruppo Albatros, perchè sin da subito il titolo mi ha incuriosito. L'immagine presente in copertina mi ha trasmesso delle sensazioni di curiosità ed al tempo stesso di timore. Leggendo la trama, che parla di una ragazza, Alice, e dei suoi incubi ricorrenti, quasi sovrannaturali, mi sono appassionata alla sua storia. La lettura del libro è stata davvero molto scorrevole; una lode particolare per la descrizione dei dettagli, dei suoni, dei profumi, che mi hanno catapultata all'interno del paesino descritto dall'autrice, Croveo. Scorrendo le parole, si ha l'impressione di percepire anche il più piccolo suono, come se esso fosse davvero accaduto durante la lettura. Ho letto decine e decine di libri, ma devo dire che l'autrice mi ha davvero stupita positivamente e mi è sembrato che non fosse il suo primo libro, per la bravura che ha avuto nella stesura. Se dovessi classificarla con una scala da 0 a 10 il mio voto sarebbe 9. Il punto mancante per arrivare ad un 10 sarebbe un sequel in uscita a breve, perchè la conclusione del libro, lascia libero arbitrio alla mia fantasia.

Da leggere assolutamente!Di L. MoNICA-14 marzo 2021

Un giallo raccontato con dovizia di particolari, luoghi meravigliosi che si respirano fra le righe, personaggi veri e naturali come le persone ci circondano. Tanta suspense, un posto incantevole, una festa di paese ben narrata e un diario di memorie misterioso e pieno di intrighi. Questo è quello che potete trovare fra le pagine di Nebbia, il tutto mentre ripercorri con lispettore De Simone le tracce di un reato che ha sconvolto più persone e che porta alla luce segreti e confessioni. Un libro da leggere tutto dun fiato, quando mangi parole per scoprire cosa succederà alla fine e smetti anche di pensare a ciò che hai intorno, troppo preso da questo luogo meraviglioso dove ti troverai a vivere, passeggiando nel bosco alla scoperta di vecchi sentieri e nuove conoscenze. Assolutamente consigliato!