'Ndrangheta di Enzo Ciconte edito da Rubbettino

'Ndrangheta

Editore:

Rubbettino

Collana:
Focus
Data di Pubblicazione:
23 novembre 2007
EAN:

9788849819892

ISBN:

8849819897

Formato:
brossura
Argomento:
Violenza nella società
Acquistabile con la

Descrizione 'Ndrangheta

La strage di Ferragosto a Duisburg ha fatto capire, se ancora ve n'era bisogno, all'Europa intera come la 'ndrangheta non sia solo un fenomeno di malavita legata ai campi e al bestiame, quasi una sorta di brigantaggio evoluto, ma come dietro quel nome si celi una potentissima organizzazione criminale con ramificazioni in tutta Europa e un giro d'affari superiore a qualsiasi SpA. Il libro di Ciconte analizza a fondo questo inquietante fenomeno mafioso ricostruendone la storia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Una analisi storicaDi C. Eugenio-1 dicembre 2010

Questo volumetto ha il pregio di tracciare una efficace analisi storiaca della 'ndrangheta, dalle prime tracce fino ai giorni nostri, con una interessante bibliografia finale: è necessario conoscere per capire ed agire.

Storia e origini della 'NdranghetaDi P. Corrado-4 settembre 2010

Un libro che è più di un documentario sulla storia dell'organizzazione a stampo mafioso più potente d'Europa: la 'Ndrangheta. Nelle pagine che scorrono piacevolmente, grazie ad linguaggio deciso e allo stesso tempo fluido, è illustrata l'influenza della 'Ndrangheta sul territorio: le sue origini calabresi, la sua formazione, la sua struttura a base famigliare e la recente diffusione internazionale. Non mancano racconti di episodi significativi che rendono chiaro in che modo la 'Ndrangheta operi ancora nella società italiana e di come il suo potere si insinui in ogni angolo del tessuto politico-sociale del nostro Paese. Un racconto lucido, coinvolto ed appassionato che vale la pena di essere letto per rendersi conto dell'attuale stato delle cose. Non necessita conoscenze precedenti sull'argomento ma fa appassionare chiunque lo legga.