Musica e musicisti nella storia. Dall'antichità al primo Barocco di Roberto Iovino, Maurizio Tarrini edito da Ledizioni

Musica e musicisti nella storia. Dall'antichità al primo Barocco

Ledizioni

28 gennaio 2016

Acquistabile con o la

Descrizione Musica e musicisti nella storia. Dall'antichità al primo Barocco

Una storia della musica in tre volumi. Lo scorso anno è uscita la terza parte dedicata al Novecento. Il presente libro, rispettando la narrazione cronologica, prende in considerazione l'ampio periodo storico che va dall'Antichità al primo Barocco. Schede e Appendici approfondiscono particolari temi, così come le introduzioni offrono la possibilità al lettore di inquadrare il discorso musicale nel contesto sociale e culturale del tempo. Il libro intende rivolgersi non solo agli studenti dei Conservatori e delle Università, ma anche agli appassionati, musicofili e melomani.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Musica e musicisti nella storia. Dall'antichità al primo Barocco