Mushishi vol.4 di Yuki Urushibara edito da Star Comics

Mushishi vol.4

Editore:

Star Comics

Collana:
Up
Traduttore:
Zushi R.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2010
EAN:

9788864200484

ISBN:

8864200487

Formato:
brossura
Argomento:
FANTASY
Acquistabile con o la

Descrizione Mushishi vol.4

Aya e Ito sono due gemelle che vivono in un piccolo villaggio: qui la loro famiglia alleva bachi da seta e spesso le bambine aiutano i genitori nel raccolto e nella tessitura. Un giorno il padre le avverte di non toccare i bachi vuoti perchè al loro interno potrebbe celarsi qualcosa di maligno: anche il nonno racconta loro che queste 'entità malvage' provengono da un'altra dimensione, e che se qualcuno dovesse entrare in contatto con loro verrebbe istantaneamente trasportato nel loro mondo. Proprio questo è ciò che succede a Ito: per anni Aya la cerca invano finché non entra in contatto con Ginko: solo lui potrà aiutarla a trovare la sorella perduta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Storie dedicate all'amoreDi r. paolo-28 aprile 2015

Anche questo volume della serie si conferma di alto livello sia stilisticamente che per quanto riguarda l'intreccio delle storie, che sono tutte appassionanti. Filo conduttore di questo volume sono l'amore e i rapporti familiari, con le loro difficoltà. Ben quattro storie affrontano alcuni aspetti dell'amore, sia esso fraterno, o per una persona cara perduta o verso la famiglia. Più che nei precedenti volumi la presenza dei Mushi appare secondaria e quasi funzionale a indagare i rapporti umani e la solitudine. Per quanto riguarda la storia del protagonista, apprendiamo il modo in cui Ginko invia e riceve messaggi dai suoi contatti in diverse parti del Giappone. Gli acquerelli dell'autrice che accompagnano le storie sono come sempre meravigliosi.

Mushishi 4Di I. Lucia-5 luglio 2011

Storie molto belle, ma soprattutto molto struggenti. L'ultimo racconto ci dà qualche informazione su Ginko, ma il suo passato rimane ancora molto nebuloso... Tra l'altro il disegno è cambiato moltissimo rispetto al primo volume! Continua a essere una storia molto bella; l'autrice spinge ad andare avanti e a scoprire di più su Ginko...