Multimedialità e comunicazione per la didattica di Mirella Zecchini edito da Gruppo Editoriale Int.

Multimedialità e comunicazione per la didattica

Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788880111085

ISBN:

8880111086

Pagine:
172
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Impatto della scienza e della tecnologia sulla società
Acquistabile con o la

Descrizione Multimedialità e comunicazione per la didattica

Le innovazioni introdotte nel modo di fare informazione attraverso i multimedia hanno sempre comportato profonde trasformazioni a livello psicologico, nei modi di percezione e nelle relazioni sociali; a maggior ragione oggi, in un tempo in cui i rapporti interculturali fra società diverse sono diventati sempre più importanti, da un lato, e i tradizionali mezzi di comunicazione si sono grandemente potenziati e diversificati, dall'altro. Il volume vuole prendere in considerazione questo aspetto della nostra società, analizzando i numerosi mezzi di comunicazione (dal cellulare a Internet, dal fumetto alla stampa), in modo da mettere in evidenza i valori ideologici sottesi ai vari messaggi, i modelli di comportamento proposti, le reazioni e gli effetti che si intendono suscitare e quali obiettivi si vogliono raggiungere.

Spedizione gratuita
€ 32.30€ 34.00
Risparmi:€ 1.70(5%)
Disponibile in 15-20 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Multimedialità e comunicazione per la didattica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti