
Il mostro peloso. Ediz. a colori
- Editore:
Emme Edizioni
- Collana:
- Albumini
- Illustratore:
- Pef
- Traduttore:
- Lughi G.
- Data di Pubblicazione:
- 16 giugno 2015
- EAN:
9788867144006
- ISBN:
8867144006
- Pagine:
- 32
- Formato:
- brossura
Libro Il mostro peloso. Ediz. a colori di Henriette Bichonnier
Trama libro
Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso. Se passa un leprotto, un'ape o un cavallo... slurp!, la sua lingua pelosa li inghiotte in un solo boccone. Ma un giorno la figlia del re... Età di lettura: da 3 anni.
Recensioni degli utenti
Simpaticissimo - 17 luglio 2015
Un libriccino davvero divertente, adatto per i lettori in erba ma anche per i più piccini, che si divertiranno un sacco a farselo leggere da mamma e papà. Una storia breve e dal finale inaspettato, in cui ogni pagina riserva una sorpresa. Il mostro, dall'aspetto buffo e ridicolo, è a caccia di carne umana da mangiare, ma la bambina che troverà, una principessa, con le sue rime irriverenti lo manderà su tutte le furie, fino a farlo letteralmente... esplodere di rabbia! Ma anche l'esplosione rivelerà una sorpresa... E non perdetevi il seguito, dove tutta la storia si capovolge di nuovo, per tornare alla caverna buia e umida.
Libro divertentissimo con una bella morale - 24 luglio 2011
Con ironia e originalità l'autrice rivisita la celebre fiaba de "La bella e la bestia": c'è un orribile mostro peloso che vive in una buia caverna attendendo di papparsi le vittime che passano di là; e c'è una bimbetta dalla lingua tagliente che non lo teme. Tavole illustrate colorate e frasi divertentissime in rima che deliziano i piccoli lettori sino all'atteso lieto fine. Un libro originale che nasconde la sempre verità di "Non si giudica dalle apparenze". Perfetto dai 4 anni di età.
Esilarante - 20 marzo 2011
Una storia particolare che pagina dopo pagina gioca con le parole e le rime. Il personaggio della bambina è delizioso e il suo modo di giocare, o meglio, di prendersi gioco del mostro, fa sempre impazzire i bambini. Ma sotto sotto c'è un insegnamento importante: guardare sempre oltre le apparenze!