Mors tua di Danila Comastri Montanari edito da Hobby & Work Publishing

Mors tua

Data di Pubblicazione:
27 aprile 2006
EAN:

9788878513372

ISBN:

8878513377

Pagine:
255
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Mors tua

Siamo nell'anno 42 dopo Cristo, l'impero romano è al massimo del suo splendore e sul trono dei Cesari siede Claudio con la giovane moglie Messalina. Publio Aurelio, ricco e gaudente senatore con il "vizio" delle indagini criminali, si reca in visita dalla cortigiana Corinna e la trova morta, con un pugnale piantato nel petto. Aiutato come sempre da Castore - il suo irresistibile segretario alessandrino - Aurelio comincia a indagare sul delitto, sforzandosi di conoscere più a fondo i principali sospetti. Ma prima di avere la possibilità di condurre in porto l'inchiesta, Publio Aurelio viene accusato della morte del genero di Rufo e per protestare la sua innocenza dichiara che si reciderà pubblicamente le vene durante un banchetto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Due storie diverseDi M. Roberto-6 luglio 2011

Altro libro della saga del senatore detective Publio Aurelio Stazio. Questo libro, inserito come settimo nella serie, in realtà è il primo scritto della serie e che ha vinto importanti premi. Questa volta il nostro senatore e il suo fido segretario Castore dovranno vedersela con due differenti casi da risolvere.

giallo storico ambientato nell'antica Roma.Di f. emanuela-11 settembre 2010

Diviso in 2 storie, si presenta un personaggio in forte rilievo, il senatore Publio Aurelio Stazio, impegnato durante tutto il racconto ad indagare a proposito dell'inspiegabile morte di una liberta (Corinna aka Cecilia)... la particolarità di tale vicenda e la descrizione accurata degli usi e costumi dell'epoca impreziosiscono questa storia che risulta parecchio coinvolgente. egli aiutato dallo schiavo alessandrino Castore... riuscirà ad arrivare in fondo alla storia trovando l'assassino??