Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole di Michael Jackson edito da Sperling & Kupfer

Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole

Collana:
Serial
Traduttore:
Formenti P.
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2009
EAN:

9788860615657

ISBN:

8860615658

Formato:
brossura
Argomenti:
Rock e pop, Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con o la

Descrizione Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole

Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". In questo intimo racconto della sua vita pubblica e privata, Michael Jackson ripercorre l'infanzia difficile, ma vissuta con grande allegria, gli anni in cui, insieme ai fratelli, suonava in spettacoli di dilettanti e in sconosciuti locali notturni di Chicago, fino al momento in cui i manager della Motown trasformarono i Jackson 5 in superstar famose in tutto il mondo, con oltre duecento milioni di dischi venduti. Michael ricorda i giorni spensierati della gioventù, in viaggio con i fratelli, e i rapporti a volte difficili con la sua famiglia. Descrive con sincerità ciò che ispira le sue canzoni, i movimenti elettrizzanti del suo modo di ballare e l'impulso irrefrenabile alla creatività che l'hanno reso una delle più grandi star della musica e una leggenda del nostro tempo. In "Moonwalk" Michael Jackson ci parla apertamente dei suoi amici: Diana Ross, Berry Gordy, Quincy Jones, Paul McCartney, Fred Astaire, Marion Brando e Katharine Hepburne e del doloroso isolamento dovuto alla sua celebrità. Racconta del suo primo amore, delle operazioni di chirurgia estetica, della sua carriera eccezionale e di tutte le bizzarre e spesso maligne insinuazioni che hanno circondato la sua vita. Illustrato da fotografie tratte dall'album di famiglia e dai suoi archivi personali, oltre che da un disegno creato appositamente da Michael per questo libro.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Michael si raccontaDi F. Federico-14 marzo 2012

Bella testimonianza in prima persona del Re del Pop. Strombazzato come riedizione 2009 di un libro datato, presenta appena una nota, di una decina di pagine, di aggiornamento. Il grosso limite di un testo come questo è proprio il fatto che il racconto di Michael si ferma al 1988. Peccato perchè Jackson si racconta attraverso una serie di aneddoti interessanti. Un 'dietro le quinte' tronco della carriera di un genio morto prematuramente. Da avere per i completisti. Da recuperare in qualche biblioteca per tutti gli altri.

the kingDi F. Ivana-26 settembre 2010

è la storia di Michael fino a Bad, è la sua voce che narra una storia di successi e drammi familiari. Dedicato a tutti gli amanti del re del pop

Assolutamente da leggereDi k. kecskemeti-1 settembre 2010

Michael Jackson era uno dei miei preferiti cantanti negli anni '90. Se n’è parlato molto e se ne parlerà per molto tempo ancora della sua morte, sono stati subito pubblicati tanti libri per ricordare l’artista e le sue opere. Io preferisco questa bibliografia del re del pop, che ci racconta benissimo la sua particolare persona.

La vera biografia di Michael JacksonDi F. Ivana-23 luglio 2010

"Moonwalk" a mio parere è l'unica biografia di Michael Jackson che vale la pena di acquistare, perchè è stata scritta dal cantante all'apice del successo (ai tempi di Bad). Conosciamo le sue sensazioni e le sue emozioni, quello che non ha potuto provare da bambino perchè doveva cantare e non poteva giocare con gli altri suoi simili, i primi amori e le prime soddisfazioni professionali. E' un libro che consiglio a tutti, anche ai suoi detrattori. Michael resterà sempre nel mio cuore come un ricordo indelebile.