Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari di Julia Stuart edito da Corbaccio

Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
De Marco K.
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2008
EAN:

9788879729246

ISBN:

8879729241

Pagine:
290
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari

Un vento ostinato soffia su Amour-sur-Belle, un paesino incastonato nella splendida campagna del Périgord, un paesino così scialbo che persino gli inglesi si rifiutano di andarci a vivere. Qui il barbiere del villaggio, Guillaume Ladoucette, è costretta a chiudere bottega perché una significativa percentuale dei suoi clienti con l'avanzare dell'età è diventata calva, mentre il resto cerca disperatamente di mantenersi giovane sperimentando nuovi tagli dalla concorrenza. Così Guillaume decide di I avviare una nuova attività: un'agenzia per cuori solitari. Perché ad Amour-sur-Belle, nonostante il nome (di cui i trentatré abitanti residui ignorano l'origine) l'amore latita, mentre il tasso di litigiosità è pericolosamente alto: alcuni ostentatamente ignorano Denise Vergier perché sua nonna era collaborazionista; il proprietario del caffè si rifiuta di servire Madame Fournier, sospettata di aver avvelenato qualcuno con i funghi: E Madame Ladoucette e Madame Moreau si scambiano insulti da così tanto tempo che ormai sono diventati una forma di saluto. Nessuno si innamora a prima vista, sostiene Guillaume, l'amore è come un "cassoulet", ha bisogno di tempo e determinazione. Peccato che lui stesso non è ancora riuscito a dichiarare il suo amore a quella che - lui lo sa - è la sua anima gemella.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Non mi è proprio piaciutoDi s. elisa-27 gennaio 2017

Sarò controcorrente ma non mi è per niente piaciuto. L'ho finito solo per spirito di sacrificio ma confesso che dopo la centesima volta che venivano menzionati gli alluci pelosi di Monsieur Ladoucette infilati nei sandali di cuoio comprati al supermercato stavo per mettermi a gridare.

Il Club dei cuori solitariDi M. Giada-27 novembre 2010

Un libro pieni di personaggi strani di un piccolo paesino francese. Ricordarli inizialmente tutti è un pò un'impresa ma pian piano ti ci affezioni a tutti nessuno escluso e vorresti vederli dal vivo mentre sono in fila per fare la doccia.

Il Club dei cuori solitariDi M. Giada-14 novembre 2010

"L'amore è come un buon cassoulet ha bisogno di tempo e determinazione. Alcuni bocconi sono deliziosi, altri potrebbero essere leggermente rancidi e farti storcere il naso. Potresti perfino trovare una sorpresa come un piccolo bottone verde, ma devi prendere in considerazione l'intero piatto. " Un romanzo che per le prime 30-50 pagine stenta a decollare ma una volta affezionati ai personaggi e alla storia non se ne può più fare a meno.

da leggereDi S. Carlo-16 settembre 2009

Ambientato nella campagna del Périgord francese in una atmosfera un pò surreale è un libro divertente e delizioso.