Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
- Editore:
Il Mulino
- Collana:
- Biblioteca paperbacks
- Traduttore:
- Maggioni G.
- Data di Pubblicazione:
- 26 settembre 2013
- EAN:
9788815246806
- ISBN:
8815246800
- Pagine:
- 226
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Cultura materiale
Acquistabile con
o la
Descrizione Il mondo delle cose. Oggetti, valori, consumo
A che servono le cose? Cosa ci spinge a essere consumatori? Un'antropologa e un economista uniscono le loro competenze per esplorare i significati del comportamento di consumo. I beni non soddisfano solo bisogni ed esigenze individuali: la loro funzione nel sistema sociale è molto più complessa e profonda. Definiscono valori e differenze, categorie sociali e culturali: attraverso di essi e il loro uso è possibile comprendere le concezioni del tempo, le differenze fra i sessi, fra le età, fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, i rapporti familiari e di parentela, e soprattutto i rapporti di potere, in ogni tipo di società.
€ 12.35€ 13.00
Risparmi:€ 0.65(5%)
Disponibilità immediata
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti