La moglie che dorme di Catherine Dunne edito da TEA

La moglie che dorme

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Zeuli G.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2002
EAN:

9788850202553

ISBN:

8850202555

Pagine:
283
Acquistabile con o la

Trama La moglie che dorme

Farrell ha un passato da dimenticare: un padre alcolizzato e violento, una madre che si è consumata sotto i suoi occhi, la perdita dei fratellini affidati ai servizi sociali dopo la morte dei genitori. Quando incontra e sposa Grace, bella, fragile e raffinata, l'illusione del riscatto sembra essere a portata di mano. Ma il conflitto ancora irrisolto con l'autorità paterna, che si riflette nei conflitti con il padre di Grace, la diversa condizione sociale tra i due sposi e i fantasmi del passato da cui non riesce a liberarsi sono ostacoli troppo grandi da superare.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Mi è piaciuto moltoDi G. Claudia-28 maggio 2012

C'è poco da fare... Catherine Dunne è proprio una brava scrittrice! Una delle mie preferite! Con stile accattivante sa raccontare delle storie bellissime, che sanno toccare il cuore... E anche questo romanzo non le fa difetto. E' un buon libro, mi è piaciuto... Con finale a sorpresa! Vivamente consigliato!

CoinvolgenteDi B. Nicoletta-7 maggio 2012

Mi piacciono molto le storie che racconta questa brava scrittrice e anche questo romanzo non mi ha delusa. Sicuramente l'originalità della trama non è il suo punto di forza ma, nonostante tutto, la storia è ben narrata e coinvolgente. Molto interessanti i personaggi, specialmente il protagonista principale, con un passato complicato, segnato da una serie di problemi familiari che si ripercuoteranno profondamente sul suo presente, portandolo poi alla drammatica scelta finale.