I modi delle mode. Il vestire quotidiano degli italiani ovvero l'epifania del tempo (1860-1960). Ediz. per la scuola vol.2 di Alberto Manodori Sagredo edito da Universitalia

Argomenti:
Storia culturale e sociale, Storia d'Italia
Acquistabile con o la

Descrizione I modi delle mode. Il vestire quotidiano degli italiani ovvero l'epifania del tempo (1860-1960). Ediz. per la scuola vol.2

Non è a quella parte dell'azione fotografica dedicata alla costruzione e alla tutela della mitologia della mod1a quale si mostra sui palcoscenici degli schermi televisivi e informatici o sulle più diffuse riviste patinate che rivolgiamo la nostra attenzione; piuttosto a quegli innumerevoli esiti fotografici che costituiscono il patrimonio delle memorie famigliari e che, raccolti e collocati in sequenza cronologica e tematica, restituiscono il volto più sociale, popolare e comunitario dell'abbigliamento, pur nelle sue differenze di ceto e di gusto. Come tanti altri segni significanti anche la moda costituisce un linguaggio che a sua volte si diversifica in innumerevoli segni sempre significanti che, a loro volta, diventano codici iconografici.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro I modi delle mode. Il vestire quotidiano degli italiani ovvero l'epifania del tempo (1860-1960). Ediz. per la scuola vol.2