Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- 9 novembre 2018
- EAN:
9788892118492
- ISBN:
8892118498
- Pagine:
- 120
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Impatto della scienza e della tecnologia sulla società
Descrizione Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale
Il tema del consumo e dei connessi processi decisionali tramite cui l'individuo consumatore giunge a formulare le proprie decisioni di acquisto e a definire i propri stili comportamentali è da sempre al centro di un intenso dibattito che vede coinvolti ricercatori e professionisti provenienti da ambiti disciplinari e settori talvolta non perfettamente coincidenti. Al fine di attribuire allo stimolante dibattito in tema di processi tramite cui il consumatore costruisce i propri modelli decisionali e definisce i propri comportamenti di acquisto nell'era digitale, il volume propone una visione sistemica del complesso di variabili e dinamiche potenzialmente in grado di influenzare decisioni e azioni dell'individuo consumatore. Finalità prioritaria della stesura è di tracciare la dinamica evolutiva del consumatore nell'era digitale per individuare rischi e opportunità delle trasformazioni sociali in atto e proporre strumenti e indirizzi per consentire una migliore comprensione e una più puntuale tutela dell'individuo consumatore.