Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina di Donata Vianelli, Patrizia De Luca, Giovanna Pegan edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina

Data di Pubblicazione:
17 dicembre 2012
EAN:

9788856849776

ISBN:

8856849771

Pagine:
296
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina

Le esportazioni e gli investimenti italiani in Cina sono progressivamente cresciuti nell'ultimo decennio, ma non sono poche le difficoltà che le aziende incontrano per entrare e affermarsi in un paese che, nonostante il periodo di recessione globale, è in costante espansione. Sulla base di queste considerazioni, l'obiettivo del presente studio è stato quello di fornire, all'interno di un quadro delineato dalla letteratura di management internazionale, un insieme di riflessioni e di storie di successi e insuccessi, che potessero far comprendere la complessità che pervade un mercato emergente come la Cina. Quali sono le opportunità e le principali difficoltà per i settori che rappresentano il made in Italy nel mercato cinese? Quali sono le principali modalità d'entrata e scelte distributive delle aziende italiane in Cina? Quali variabili condizionano il percorso d'internazionalizzazione? Quali fattori critici di successo devono essere presidiati? Attraverso i racconti delle numerose aziende intervistate, in Italia e in Cina, in un continuo dialogo tra teoria e prassi, si è cercato di rispondere a tali quesiti, proponendo spunti di riflessione che potessero avere rilevanza sia in termini teorici che manageriali.

Spedizione gratuita
€ 40.00
o 3 rate da € 13.33 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Modalità d'entrata e scelte distributive del made in Italy in Cina
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti