Il mito Pretty woman. Come la lobby dell'industria del sesso ci spaccia la prostituzione di Julie Bindel edito da Morellini

Il mito Pretty woman. Come la lobby dell'industria del sesso ci spaccia la prostituzione

Editore:

Morellini

Collana:
VanderWomen
Traduttore:
Baldini I., Carpita C., Maccaroni I.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2019
EAN:

9788862986335

ISBN:

8862986335

Pagine:
307
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui generi: donne, Reati e criminologia
Acquistabile con la

Descrizione Il mito Pretty woman. Come la lobby dell'industria del sesso ci spaccia la prostituzione

Nel corso di due anni, Julie Bindel ha raccolto 250 interviste in quasi 40 città e Stati viaggiando instancabilmente fra Europa, Asia, Nordamerica, Australia, Nuova Zelanda, Africa orientale
e meridionale. Ha visitato bordelli legali, ha conosciuto papponi, pornografi, sopravvissute alla prostituzione e donne vendute da uomini considerati “imprenditori”. Ha incontrato femministe abolizioniste, attivisti pro sex work, poliziotti, uomini di governo, uomini che “vanno a puttane”.
Un’indagine approfondita, appassionata e sofferta che rivela le bugie di una mitologia tesa a truccare gli sporchi interessi di un’attività criminale fra le più redditizie, la tratta globale.
L’unico testo che tratta il tema a livello mondiale, in un momento in cui sono numerosi i governi che cominciano a interessarsi alla questione. Il libro uscito, nel 2017 (The Pimping of Prostitution: "Abolishing the Sex Work Myth", è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica e ha ricevuto eccellenti reviews da grandi firme dell’attivismo sociale, del femminismo, del giornalismo, una fra tutte, Gloria Steinem.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti