Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese di Stefania Romenti edito da Franco Angeli
libro più venduto
Alta reperibilità

Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Data di Pubblicazione:
7 ottobre 2016
EAN:

9788891742520

ISBN:

889174252X

Pagine:
188
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Misurare i risultati della comunicazione è indispensabile per consolidarne l'importanza all'interno delle imprese. Misurare i risultati serve infatti a definire il contributo della comunicazione alla performance dell'organizzazione e presenta anche, e sempre di più, una finalità formativa che attiva circoli virtuosi di miglioramento e di apprendimento. Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall'analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il lavoro di concettualizzazione contenuto nella prima parte del volume pone le basi del modello di Communication Performance Management (CCPM) nato anche dal confronto con professionisti e manager d'impresa. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d'impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CCPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.

Spedizione gratuita
€ 26.00
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti