Mistero doppio di Ellis Peters edito da TEA

Mistero doppio

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Pelitti E.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 1996
EAN:

9788878180819

ISBN:

8878180815

Pagine:
230
Acquistabile con o la

Descrizione Mistero doppio

In un caldo agosto dell'anno del Signore 1141 due enigmatiche figure, dai nomi emblematici, giungono all'abbazia di Shrewsbury: fratello Humilis, ex crociato che ha abbandonato la promessa sposa alle soglie delle nozze per dedicare la vita alla causa del Signore, e fratello Fidelis, novizio muto e schivo. Ma chi si cela dietra la falsa identità dei due monaci? Quale oscuro passato nascondono? Che fine ha fatto la fanciulla abbandonata da Humilis e misteriosamente scomparsa? Fratello Cadfael dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per far emergere una verità che dovrebbe rimanere sepolta per sempre salvando così l'Ordine benedettino da uno scandalo irreparabile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

BanalottoDi C. Guido-23 marzo 2012

Forse uno dei piu' scontati fra i libri della Peters con protagonista fratello Cadfael. Non e' certo un gran mistero, sembra piu' la sceneggiatura di un telefilm. Siamo sempre nell'anno 1141 ( non ci si schioda facilmente da quell'anno) al centro della guerra fra i due pretendenti al trono d'Inghilterra Maud e Stefano, e tutti i personaggi che girano vengono guardati con sospetto. Fra sospette spie e possibili traditori e' facile trovarsi con il cappio al collo, ma questo libro e' un po' soporifero, la Peters ne ha scritto di migliori.

Mistero doppioDi A. BOETTI-7 marzo 2012

In mistero doppio il bravo fratello Cadfael dovrà svolgere delle indagini su due confratelli, la cui identità risulta oscura. Il monaco erborista ha un intuito particolare per scoprire i misteri, anche quelli meglio celati, per poi assolvere con spirito compassionevole. Un mistero che, in questo libro, è probabilmente facilmente intuibile, ma comunque stupefacente.

Un po' scontatoDi c. antonella-11 settembre 2011

Una nuova indagine per fratello Cadfael, che si vedrà costretto a far luce sulla falsa identità di due monaci, il cui mistero minaccia di oscurare il lustro dell'intero ordine. Un'indagine abbastanza lineare: in questo caso la Peters non brilla in originalità, ma rappresenta comunque una lettura leggera e piacevole.