La misteriosa fine dell'impero Maya. Enigmi e segreti del crollo e di una civiltà di David Webster edito da Newton Compton

La misteriosa fine dell'impero Maya. Enigmi e segreti del crollo e di una civiltà

Traduttore:
Fusi M.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2011
EAN:

9788854128088

ISBN:

8854128082

Pagine:
364
Formato:
brossura
Argomenti:
Storia delle Americhe, Popoli indigeni
Acquistabile con la

Descrizione La misteriosa fine dell'impero Maya. Enigmi e segreti del crollo e di una civiltà

L'antica civiltà Maya dominò l'America centrale per più di mille anni, producendo un'architettura e un'arte tra le più raffinate del mondo. Poi scomparve misteriosamente, lasciandosi alle spalle un panorama di rovine nascoste in mezzo alle foreste. Attingendo a recenti ricerche archeologiche e alla decifrazione dei geroglifici, l'autore esamina le varie teorie e le leggende che circondano l'argomento. L'analisi è incentrata sul tardo periodo classico: sovrani ambizioni, nobili impegnati in continue macchinazioni e in guerre devastanti che, insieme all'esplosione demografica, determinarono notevoli pressioni sul terreno coltivabile. Uno studio che svela i complessi aspetti e le motivazioni che hanno determinato il crollo del mondo dei Maya.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Da non perdere.Di G. Antonio Biagio-16 agosto 2011

Un libro di carattere universale; studiato e scritto per chi ama la storia e la civiltà Maya, le vicissitudini storiche legate a questo misterioso quanto ingegnoso popolo, le loro scoperte e le profezie legate a una pagina di storia stupenda quanto intricata. Il Libro dei Maya, una bibbia da non perdere.