Misfatti. Racconti di trasgressione di Joyce Carol Oates edito da Bompiani

Misfatti. Racconti di trasgressione

Editore:

Bompiani

Collana:
Tascabili
Traduttore:
Pezzotta A.
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2007
EAN:

9788845258725

ISBN:

8845258726

Pagine:
454
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Misfatti. Racconti di trasgressione

In questa raccolta Joyce Carol Oates esplora il lato misterioso della psiche di uomini e donne apparentemente normali, addentrandosi nel labirinto delle loro ossessioni con lucidità impietosa e profonda umanità. L'ossessione di un ragazzo per le pistole, la terribile vendetta di una ragazza brutta, il fanatismo omicida di una setta religiosa, una passione amorosa che varca i confini della sanità mentale: un intero universo, denso di misteri e di pericoli, che con un sottile brivido di angoscia accompagna il lettore ben oltre la parola fine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Senza filtriDi F. Chiara-24 aprile 2012

Ritengo sia difficle recensire un'opera di storie, in quanto ogni racconto ha una sua identità e vita. L'autrice, come in ogni suo romanzo o opera, coglie tutte le sfacettature dell'essere umano, rappresentando le passioni che scatenano gli uomini e le donne protagonisti di questi racconti. Ci si profilano per tanto soggetti di ogni genere, travolti da sentimenti positivi e, soprattutto, negativi. Impossibile non riuscire ad immedesimarsi almeno una volta in uno di loro, nel bene o nel male.

MisfattiDi S. Goffredo-13 novembre 2010

Racconti crudeli, dolorosi, spietati, violenti, spesso di una violenza sottile, psicologica... E di conseguenza ancor più agghiacciante. Consigliato per stomaci forti.