Miserere di Jean-Christophe Grangé edito da Garzanti

Miserere

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Comerlati D., Lupieri G.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2010
EAN:

9788811679646

ISBN:

8811679648

Pagine:
535
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Miserere

Parigi, chiesa armena di Saint-Jean-Baptiste. Nell'aria riecheggiano ancora le terrificanti grida dell'esule cileno Wilhelm Goetz, organista e direttore del coro di voci bianche, appassionato cultore del Miserere di Gregorio Allegri. Il corpo dell'uomo giace ormai inerte in una pozza di sangue, riverso sull'organo, i timpani perforati con indicibile violenza. Accanto al cadavere, le impronte di un bambino. Lionel Kasdan, parrocchiano di quella chiesa e poliziotto in pensione, segugio d'altri tempi, testardo quanto acuto, è il primo ad accorrere sulla scena del delitto, un delitto apparentemente inspiegabile, considerata la reputazione di Goetz, un uomo tranquillo e riservato, dedito solo alla musica con una passione quasi maniacale. Ma dietro quell'immagine immacolata ben presto Kasdan, insieme a Cédric Volokine, poliziotto della Squadra protezione minori, capisce che c'è ben altro, Ci sono rapporti ambigui e oscuri che Goetz instaurava con gli allievi del coro, ma non solo. Ci sono anche verità inconfessabili, ferite insanabili risalenti agli anni della dittatura in Cile. E mentre prosegue l'indagine, gli interrogativi si rincorrono: Goetz era veramente un testimone contro i torturatori del regime di Pinochet o un attivo collaboratore dei fascisti? Le risposte vanno trovate, e in fretta, perché i delitti si susseguono, uno dopo l'altro, tutti orchestrati secondo le stesse modalità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

MediocreDi C. Luigi-18 aprile 2012

Jean - Christophe Grangè con questo " Miserere " ci regala un discreto thriller. La suspence è buona così come il ritmo decisamente più che buono, ma nell'insieme il libro non riesce a decollare attestandosi non oltre di una sufficienza stiracchiata. Ha fatto di meglio e così spero per il futuro.

bellissimo e illuminanteDi p. cinzia-30 agosto 2010

uno degli ultimi suoi libri ma mi sà che và sempre migliorando le sue storie sono impareggiabili e io spetto con ansia ogni suo nuovo libro

Quattro passi nell'abisso umanoDi B. CLAUDIA-27 luglio 2010

Anche questa volta Grangè ci regala un trhiller di gran classe, emozionante capace di prenderci per mano e accompagnarci negli abissi dell'uomo. Coinvolgente.

Spettacolare!Di B. Gian Marco-12 luglio 2010

Thriller spettacolare di uno scrittore dalla fantasia incredibile. Letto di un fiato nonostante la mole mi ha affascinato e scioccato. Consigliatissimo.