Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa di Daniela Bonciani, Raffaella Romagnoli, Natalia Smykunova edito da Hoepli

Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa

Hoepli

26 febbraio 2016

9788820372002

8820372002

Argomenti:
Lingua russa, Russia-Cultura
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Mir Tesen. Fondamenti di cultura russa

Mir tesen è un testo di cultura russa specificamente orientato a studenti italiani; può essere utilizzato fin dal livello iniziale di conoscenza del russo (livello A1) per giungere fino al livello intermedio (livello B1). Il volume è strutturato in tre parti, di cinque lezioni ciascuna, dedicate rispettivamente a testi di competenza linguistica A1, A2 e B1. La successione delle lezioni è determinata dal principio di difficoltà progressiva dei contenuti dal punto di vista linguistico. I materiali scritti e iconografici presentati trattano argomenti non solo di storia e letteratura, ma anche di arte, attualità, costume, società ed economia, tutti di particolare interesse nel panorama culturale della Russia di ieri e di oggi. I brani sono stati scelti nell'ottica di favorire un dialogo tra la cultura italiana e quella russa e di aiutare gli studenti ad approfondire la conoscenza del paese Russia, percependolo non come "estraneo", ma come vicino e affine, contribuendo in tal modo a formare una competenza interculturale. La tipologia degli esercizi e delle attività proposte consente lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche, pur essendo preminente quella della comprensione scritta. Sono inoltre presenti esercizi di traduzione.

Fuori catalogo - Non ordinabile